Alvignano. L’azienda Biospira premiata dalla Creative Business Cup

60 partenti, 10 vincitori: le migliori startup celebrano la vittoria al Festival di Giffoni

Biospira, la emergente azienda italiana specializzata nella produzione di microalga spirulina, ha ricevuto un significativo riconoscimento per la sua eccellenza. Questa microalga, definita come “cibo del futuro” dalla FAO e “cibo degli dei” dalle antiche tradizioni, sta guadagnando crescente notorietà.

Clarus - Biospira.it

Il 21 luglio, in concomitanza con l’inaugurazione del prestigioso Festival cinematografico di Giffoni Valle Piana, si è svolta la Creative Business Cup (edizione Italia). Questa competizione internazionale, dedicata alle imprese creative, ha premiato dieci aziende emergenti tra 60 candidature provenienti da tutta Italia. Sebbene la startup TBoxChain sia stata la vincitrice principale, Biospira ha brillato ricevendo il premio “Confartigianato Molise“. Questo premio è un tributo all’impegno di Biospira nella trasformazione della spirulina, una microalga con proprietà salutari, attraverso tecnologie avanzate e passione.

Biospira, con la sua spirulina di Alvignano, coltivata in un ambiente puro e in un’azienda agricola rinnovata per la sua missione, sta emergendo come un leader nel settore. Questa attenzione alla qualità riflette una crescente consapevolezza in Italia verso alimenti di qualità e la ricerca di proprietà benefiche nei cibi.

Alcuni degli eventi di spicco che hanno visto la presenza di Biospira includono una speciale partecipazione alla Reggia di Caserta, in occasione dell’evento-concerto-pittura dell’artista Kostabi e la performance del cantante campano Tony Esposito.

Leggi l’articolo completo qui